Intestazione
Meteo: cielo coperto. Temperatura 4°C con vento da ESE a 24 Km/h.

Pubblicità

Donazione

Donazione a Oulx.org

Per contribuire alle spese di hosting, al mantenimento del sito, della webcam e di tutti i servizi che Oulx.org propone gratuitamente ai visitatori è possibile inviare una donazione all'autore del sito.

Clicca qui per saperne di più.

Monferraglia

Da a

Monferraglia più che una manifestazione è una filosofia di vita e si propone di organizzare piccoli “viaggi” a contatto con la natura, nel pieno rispetto della flora e della fauna delle zone visitate. Il mezzo scelto per questi tour ecologici è il “motorino monomarcia”. Si, proprio quello che, negli anni 70/80 a quattordici anni, non vedevamo l’ora di farci regalare. Che ci faceva impegnare a scuola pur di poterlo cavalcare.

Da qui l’idea di tornare ragazzi per un giorno, inforcando lo stesso mezzo e percorrendo le stesse strade che all’epoca ci facevano sentire degli spavaldi avventurieri. L’organizzatore Monfalive ssd è una Associazione sportiva turistica dilettantistica senza fini lucro e l’incasso viene devoluto ad Associazioni locali, impegnante nell’ambito del sociale, della ricerca medica e della protezione dell’ambiente.

Monferraglia è un raduno di appassionati goliardico e rigorosamente non competitivo aperto ai soli possessori di ciclomotori rigorosamente monomarcia ed in regola con Il Codice della Strada. Inoltre i partecipanti devono essere forniti di un bel paio di baffi (veri o finti e ovviamente questo vale anche per le molte ragazze presenti). L’abbigliamento è sempre a tema goliardico (pirati, cartoni animati, contadini, sono solo alcune delle “divise” proposte in questi anni) ed è meraviglioso vedere come i partecipanti interpretino i vari soggetti proposti, trovando soluzioni sempre più strampalate e folkloristiche.

Maggiori info su: monferraglia.it

Le informazioni contenute in questa pagina possono variare senza preavviso. Oulx.org non organizza gli eventi inseriti nel calendario, per maggiori informazioni si consiglia di contattare l'organizzatore (se disponibile).

Immagini e documenti relativi all'evento

Monferraglia