Per contribuire alle spese di hosting, al mantenimento del sito, della webcam e di tutti i servizi che Oulx.org propone gratuitamente ai visitatori è possibile inviare una donazione all'autore del sito.
Clicca qui per saperne di più.
Molto spesso mi capita di attraversare in macchina l'incrocio tra Via Monginevro, C.so Montenero e via F.Rolland e molte volte incontro qualcuno che intende sia una rotonda, magari tagliando la strada a chi ha la precedenza.
Hanno precedenza coloro che viaggiano in Via Monginevro e devono concedere la precedenza coloro che giungono da C.so Montenero.
Il problema è la geometria del porfido stradale: è stato disegnato a circonferenza, il chè può far fraintendere se trattasi di un incrocio oppure no.
Una rotonda è sempre segnalata su ogni strada che termina in essa, e molte volte al centro della stessa possono esserci altri segnali.
Concludendo:
Questa non è una rotonda!
Ciao! E' il mio primo messaggio in questo forum e non avendo trovato una sezione per presentarmi, mi presento qui e colgo l'occasione, da "acquisita" ad Oulx da 4 anni, di chiedere: se non è una rotonda, perchè non approfittare della confusione e provare a farla diventare tale? Almeno provare, per un certo periodo di tempo, e valutare l'impatto e le conseguenze sulla circolazione.