Intestazione
Meteo: nubi sparse. Temperatura 3°C con vento da WSW a 35 Km/h.

Pubblicità

Donazione

Donazione a Oulx.org

Per contribuire alle spese di hosting, al mantenimento del sito, della webcam e di tutti i servizi che Oulx.org propone gratuitamente ai visitatori è possibile inviare una donazione all'autore del sito.

Clicca qui per saperne di più.

Grazie all'Associazione Turistica Pro Loco di Oulx

Anonimo alle 09:36 del 26 agosto 2009 scrive

Sono un villeggiante di Genova, e sono stato in vacanza quest'estate ad Oulx: devo dire che mi sono trovato bene, con i miei figli e mia moglie.
Mi sono trovato bene, perchè, oltre ad essere un posto ideale per le vacanze, avete organizzato tantissime manifestazioni estive!

Devo fare davvero i complimenti alla vostra Pro Loco, perchè ha fatto di tutto: dai gofri alle mostre, dai tornei sportivi ai mercatini tipici, dalle serate culturali ai concerti....accidenti! Ma come fanno i vostri volontari a non stancarsi?

E mi permetto di fare i complimenti anche per l'organizzazione di staff dell'ufficio informazioni: sono più volte entrato lì nella piazza, e ho sentito le ragazze parlare senza problemi in lingua straniera, tanti depliant a disposizione, materiale sia di Torino, Valsusa, che di Oulx...ho chiesto per portare i miei bimbi agli Adventure Park, e mi hanno fotrnito l'elenco, da Sauze a Bardo (alla fine però sono andato a quello di Cesana).

Grazie per quello che ci avete dato! So che più volte è facile criticare...

La proprietaria dell'alloggio dove affittavo, mi ha detto che da poco è cambiata l'amministrazione: in tanti casi questo significa cambiare le cose, anche quelle che funzionano, per pura politica. Mi ha anche dettoche nel vostro paese qualcuno che è adesso in Comune vuol cercare di togliere e far male all'attuale direttivo pro loco, perchè la riapertura dell'ufficio turistico è avvenuta con l'amministrazione precedente: da villeggiante, mi permetto di dire che sarebbe un grosso errore, a danno del paese. Una Pro Loco così non va certamente colpita, ma aiutata concretamente.

Credo che ai vostri volontari questi messaggi non possano che dare un ulteriore stimolo ad andare avanti: continuate così, lavorate insieme, guardando davvero al bene del pease!

ps: tornerò sicuramente ad Oulx la prossima estate!!

Andrea

Anonimo alle 11:49 del 27 agosto 2009 scrive

Guarda 1pò.....sono ventanni che vado in ferie ad Alassio e non ho MAI (dico MAI) scritto nulla sul forum di tale paese!!!! Certo ho fatto i miei ringraziamenti (ma anche le mie critiche) quando ne ho avuto occasione.
Ma non mi sono MAI espresso su Comune, associazioni, dicerie e pettegolezzi locali.
Perchè al turista-villeggiante-forestiero (quello vero!) interessa il risultato e non le dietrologie (che invece sono il pane quotidiano dei diretti interessati).

Anonimo alle 05:49 del 27 agosto 2009 scrive

Gentile Andrea Carta,
a nome della Pro Loco, non posso che ringraziarla per le parole di apprezzamento che ho letto poco fa su questo forum. Per fortuna non ci arrivano solo le critiche (che molte volte sono utili per migliorarsi): anche in questo sito altre persone hanno più volte ringraziato i volontari dell'associazione turistica di Oulx per ciò che fanno, e varie persone sono venute in ufficio turistico per esprimerci il loro apprezzamento: grazie!

Le dirò che c'è ancora molto da fare, e da migliorarci: ma credo che sia lo scorso anno che questo, Oulx abbia avuto delle buone stagioni estive, con numerosi eventi e manifestazioni di ogni tipo, organizzate dalla Pro Loco, Comune ed altre associazioni del paese (e pochi soldi a disposizione)
In merito alle parole di chi le affittato l'alloggio, voglio sperare e pensare che non siano vere,e personalmente credo proprio di no: sarebbero azioni spregevoli, e credo anche controproducenti per chi vorrebbe farle. Sinceramente, noi non ci crediamo.

Anche a me, nei mesi scorsi, alcune persone avevano detto cose simili, mettendo sempre in mezzo personalismi e politica...ma penso siano solo pettegolezzi, dicerie messe in giro ad arte. Comune e Pro Loco devono lavorare insieme, altrimenti il paese non crescerà mai.

Anche perchè la nostra associazione turistica in questi mesi sta collaborando bene con l'assessorato al Turismo ed il Comune, e non ci sono problemi: abbiamo in pista vari progetti da sviluppare, idee...perchè solo così il paese cresce, se anzichè fare delle guerre tra "poveri", lavoriamo insieme per un obiettivo comune: lo sviluppo turistico di Oulx.

Quindi voglio rassicurarla: se non ci saranno problemi la prossima estate che tornerà a Oulx, ci troverà ancora qua, a lavorare insieme!

Sono d'accordo anche con l'anonimo "villeggiante - turista - forestiero": è un peccato che sui forum spesso si scrivano cattiverie, e cose simili...ma non è vero che accade solo su questo bel sito di Manuel dedicato a Oulx.

Su altre pagine di questo forum e di altri siti web sono state scritte cose peggiori, soprattutto nel periodo elettorale. E' anche vero, però, che internet è uno strumento di democrazia, e di libero pensiero: quindi ben vengano i complimenti o le critiche, basta che ci si limiti a questo, senza cadere nell'attacco personale, nelle diffamazioni o nelle offese (punibili per legge)!

Tornate a trovarci a Oulx, e grazie ancora!

Fabio Tanzilli

Clicca qui per rispondere alla discussione
Per rispondere alla discussione è necessario essere registrati. Clicca qui per registrarti o autenticarti.