Per contribuire alle spese di hosting, al mantenimento del sito, della webcam e di tutti i servizi che Oulx.org propone gratuitamente ai visitatori è possibile inviare una donazione all'autore del sito.
Clicca qui per saperne di più.
Vorrei inserire una barzelletta che circola negli ambienti aziendali di Torino che penso rifletta abbastanza da vicino la ns realta':
Se quello che è successo in Cile fosse successo in una miniera italiana, le cose sarebbero andate così:
1° giorno: tutti uniti per salvare i minatori, diretta tv 24h, Bertolaso sul posto.
2° giorno: da Bruno Vespa plastico della miniera, con Barbara Palombelli, Sgarbi,Belen e Lele Mora.
3° giorno: prime... difficoltà, ricerca dei colpevoli e delle responsabilità: BERLUSCONI: colpa dei comunisti; DI PIETRO: colpa del conflitto d'interessi; BERSANI: ... ma cosa ... è successo?? BOSSI: sono tutti terroni, lasciateli là; CAPEZZONE: non è una tragedia, è una grande opportunità ed è merito di questo governo e di questo premier; FINI: mio cognato non c'entra.
4° giorno: TOTTI: dedicherò un gol a tutti i minatori.
5° giorno IL PAPA: faciamo prekiera ai minatori ke in qvesti ciorni zono vicini al tiavolo!!
6° giorno: cala l'audience: una finestra in Chi l'ha visto e da Barbara D'Urso, che intervista i figli dei minatori: "dimmi, ti manca papà?”
dal 7° al 30esimo giorno falliscono tutti i tentativi di Bertolaso, che viene nominato così capo mondiale della protezione civile. Dopo un mese, i minatori escono per fatti loro dalla miniera, scavando con le mani. Un anno dopo, i 33 minatori, già licenziati, vengono incriminati per danneggiamento del sito minerario.
Beh, è una barzelletta ben sarcastica ma in effetti è un ritrattino della decadenza italiana piuttosto preciso; a questo punto non so se ridere o arrabbiarmi.