Intestazione
Meteo: pioggia leggera. Temperatura 5°C con vento da E a 35 Km/h.

Pubblicità

Donazione

Donazione a Oulx.org

Per contribuire alle spese di hosting, al mantenimento del sito, della webcam e di tutti i servizi che Oulx.org propone gratuitamente ai visitatori è possibile inviare una donazione all'autore del sito.

Clicca qui per saperne di più.

Maggiori attrattive ad Ulzio!

Emy alle 08:30 del 7 gennaio 2015 scrive

Ciao a tutti, mio marito ha la casa ad Ulzio, i miei genitori a Bardonecchia.

Trovo che Ulzio sia deliziosa, ma il comune dovrebbe organizzare più cose, anche per farlo quotare maggiormente e non sentire sempre parlare solo di Bardo, Sestriere, Salice, Cesana ecc..

Dovrebbero ripristinare la pista di sci di fondo e realizzare anche uno spazio per gli slittini, in modo che anche i bimbi piccoli possano divertirsi, senza dover sempre andare in altri posti.

Manca anche una piscina e un cinema. Ci sono anche pochi eventi, quest'anno poi nessun mercatino, solo 3 banchi in croce nell' Igloo della Piazza, alquanto miseri e sempre uguali.

Aggiungerei anche qualche giostra per i bimbi, per esempio dopo la piazza, vicino alla pizza al taglio e alla lavatrice automatica, c'è un enorme spazio tenuto malissimo, dove ci sono dei bagni puzzolentissimi, bisogna rivalutarlo, è orrendo!

Anche il bosco per le passeggiate, va tenuto meglio, idem il piccolo laghetto.

Che ne pensate?

pinolovetere alle 06:13 del 29 gennaio 2015 scrive

Io penso che una piscina e un cinema siano richieste irrealizzabili per un piccolo paese come Ulzio. I costi di costruzione e mantenimento di una piscina sono elevatissimi e l'investimento non potrebbe essere sostenuto. Anche il cinema, il cui utilizzo sarebbe limitato ai fine settimana....

Meglio spendere per il sottopasso della ferrovia e la manutenzione edile del paese...

Concordo per la rivalutazione dello spazio a fianco della lavanderia e alla pulizia dei bagni. Lo spazio per i bimbi è stato trasferito di fronte, ben più ampio.

Riguardo ai mercatini, secondo me, meglio niente che una succursale di Chinatown.

 

Emy alle 08:32 del 19 febbraio 2015 scrive

Però a Salice o Bardonecchia, i cinema sono sempre strapieni..anche le piscine..sono certa che se si facessero programmi come acquaticità, acqua gym, includendo anche opportunità per i bimbi piccoli, verrebbe un sacco di gente, senza dover andare addiritura fino a Briancon..A Salice oltre alla piscina, ci sono anche 2 vasche termali fuori di acqua calda e una al chiuso, ad Ulzio attirerebbero molto..anche i mercatini, che sono sempre meta di tante persone! Bisogna anche attirare con queste frivolezze, per i giovani non c'è quasi più nulla..neanche la possibilità della vendita dei biglietti sciistici alla proloco, come tanti anni fa..

giorgio alle 04:46 del 2 gennaio 2016 scrive

Buon Anno a tutti !!!

Emy ha ragione,  qualcosa di più si potrebbe anche fare.

Nell'estate 2015 i mercatini sono stati più che buoni,  e la Fiera Franca sempre ottima.

A Oulx però continuano a mancare dei Servizi Pubblici decenti:  quelli attuali fanno pena e inoltre sono aperti solamente in qualche rara occasione.  

guido.stasio alle 09:14 del 13 gennaio 2017 scrive

Concordo con quanto sostiene Emy per la creazione di attrazioni in Oulx. Ma non necessariamente bisogna fare grandi e costose opere. Una piscina, per esempio utilizzabile nei momenti di maggior flusso di turisti, riducendo peraltro i costi di gestione al solo periodo topico. Un piccolo cinema con 200 posti (20 file da 10 sedie ...) utilizzando uno dei locali a disposizione del comune, ad es,  e un proiettore. Non dovrebbe costare una esagerazione. Da utilizzare magari anche solo in concomitanza delle festivita' e durante il periodo di maggior affluenza dei turisti. Concordo anche con chi sostiene che ci siano molti lavori da fare nel paese (sottopasso, edilizia) di cui si sente sempre solo parlare. Intanto pero le persone abitano in paese, vivono nel paese o ci vengono per stare in un ambiente rilassante, che non si costruisce solo col silenzio. Aumentare la qualita della vita fa bene a chi ci vive e a chi ci viene da fuori.

guido.stasio alle 09:32 del 13 gennaio 2017 scrive

aggiungo, vista la relativa vicinanza con Torino e la notevola infrastruttura di collegamento (autostrada, ferrovia con treni metropolitani e tgv, una statale molto gradevole dal punto di vista panoramico) non potrebbe essesere sfruttata facendo sinergia col comune di Torino favorendo l'uso di spazi e locali di Oulx per manifestazioni di vario genere (attività sportive, ricreative, del tempo libero), conferenze, e fornendo il supporto logistico e di servizi ? Darebbe lavoro a un po di gente (ristorazione e negozi inclusi), sponsorizzerebbe il paese e, perche' no, porterebbe qualche soldo nelle casse comunali.

Clicca qui per rispondere alla discussione
Per rispondere alla discussione è necessario essere registrati. Clicca qui per registrarti o autenticarti.