Intestazione
Meteo: cielo sereno. Temperatura 9°C con vento da NW a 59 Km/h.

Pubblicità

Donazione

Donazione a Oulx.org

Per contribuire alle spese di hosting, al mantenimento del sito, della webcam e di tutti i servizi che Oulx.org propone gratuitamente ai visitatori è possibile inviare una donazione all'autore del sito.

Clicca qui per saperne di più.

Bosco e Territorio 2010

Oulx.org alle 09:45 del 28 gennaio 2010 scrive

USSEAUX - Ormai è più di una probabilità: "Bosco e territorio", la fiera biennale internazionale sulla forestazione, quest'anno non si svolgerà a Usseaux, dove è nata nel 2002 e ha svolto le prime quattro edizioni. La candidatura più forte è quella di Oulx, in Alta Val Susa. Lo conferma l'assessore provinciale alla Montagna Marco Balagna: «Abbiamo voluto un'istruttoria che riguardasse tutti. Ha partecipato anche il Canavese. Ma è chiaro che il luogo di avvio della manifestazione avrà un ruolo fondamentale nell'organizzazione, e del creare continuità con eventi anche negli anni dispari».

Le decisioni definitive saranno prese solo nelle prossime settimane. Intanto Balagna racconta dell'«importante progetto Interreg sulla filiera forestale al quale abbiamo partecipato con gli amici della Savoia». Un motivo in più per avvicinare la fiera al confine. Tra l'altro si tratta della vallata con la più lunga tradizione di attività forestali, grazie al suo storico consorzio.


Fonte: Eco del Chisone, http://www.ecodelchisone.it/articoli/articolo.asp?ID=29987

Clicca qui per rispondere alla discussione
Per rispondere alla discussione è necessario essere registrati. Clicca qui per registrarti o autenticarti.