Intestazione
Meteo: poche nuvole. Temperatura 8°C con vento da NW a 59 Km/h.

Pubblicità

Donazione

Donazione a Oulx.org

Per contribuire alle spese di hosting, al mantenimento del sito, della webcam e di tutti i servizi che Oulx.org propone gratuitamente ai visitatori è possibile inviare una donazione all'autore del sito.

Clicca qui per saperne di più.

Seggiovia Oulx-Jouvenceaux

Anonimo alle 08:50 del 13 gennaio 2009 scrive

A ricordare e a dimostrazione di come siano andate le cose riporto uno stralcio del documento che sancisce la definitiva rinuncia all'opera da parte dell'attuale amministrazione (Per la completa visione del documento si faccia una ricerca su internet).

"Bollettino Ufficiale n. 40 del 7 / 10 / 2004
Codice 26
D.D. 23 settembre 2004, n. 483

Giochi Olimpici Invernali Torino 2006. Opere connesse. R18 - Impianto di arroccamento “Oulx - Sauze d’Oulx. Provvedimento conclusivo della Conferenza dei Servizi preliminare ai sensi ex art. 9 commi 1-2 della L. 285/2000
......
......
(l'allora dirigente) determina
che non sussistono le condizioni per conseguire le successive autorizzazioni sul progetto definitivo Impianto di arroccamento “Oulx - Sauze d’Oulx”, in quanto il parere negativo del comune di Oulx espresso con deliberazione di consiglio n. 24 del 1/07/04."

Mi piacerebbe in proposito sentire il parere di chi abbia attivita' commerciali nel comune.

Anonimo alle 10:13 del 18 gennaio 2009 scrive

Ho da poco acquistato una casa a Oulx e ho piena fiducia nel futuro di questa graziosa località montana.
Spero che la nuova amministrazione comunale rilanci l' economia di Oulx, ricordando che l' attività principale è il turismo.
Alcuni investimenti a mio giudizio strategici, permetterebbero al paese di ritrovare una spinta verso l' alto per l' afflusso di nuovi turisti :
- realizzazione della seggiovia Oulx- Jouvenceaux
- ripristino pista fondo
- pista ghiaccio

Speriamo in bene...
Complimenti a tutte le organizzazioni e al sito, molto bello e completo.
Forza....!

Mauro

Anonimo alle 03:17 del 20 gennaio 2009 scrive

Condivido pienamente il parere di tutti coloro che auspicano la costruzione della seggiovia oulx-jouvenceaux, garantirebbe un maggior numero di sciatori per la via lattea che oggi optano per bardonecchia o monginevro e favorirebbe gli esercizi commerciali. Auspico una ventata di aria nuova per questo comune che è rimasto volutamente al passo perdendo le opportunità di torino 2006. Ulzio ha una posizione strategica da sfruttare turisticamente possibile che amministratori cechi siano così disinteressati!!! I proprietari di seconde case di Ulzio non sono solo anziani che passeggiano, vanno al mercato, e al massimo si fanno un caffè al bar. Esistono anche quelli un pò più giovani che amano lo sport e vorrebbero essere favoriti con impianti e servizi sia estivi che invernali. Ci auguriamo tutti, anche per i nostri figli, una visione un pò più ampia per Ulzio e prospettive più generose dal punto di vista turistico. Lorella

Anonimo alle 03:15 del 21 gennaio 2009 scrive

Nel forum IDEE x OULX ho inserito una serie di proposte oltre naturalmente alla seggiovia x Sauze.

Cosa ne pensate?

Qualcuno conosce il modo per farle arrivare a chi di dovere almeno per avere la loro opinione?

grazie
Marco

Anonimo alle 02:15 del 23 gennaio 2009 scrive

Rispondo a Franco il sindaco ha fatto e sta facendo molto per il paese - campo di calcio nuovo - torre saracena - riempe di fiori in estate il paese strade asfaltate ecc...... per quanto riguarda la seggiovia era solo un enorme costo per i cittadini di oulx quindi la scelta e' stata giusta serviva unicamente per risolvere i parcheggi a sauze d'oulx ma non portava niente. Prima di criticare bisognerebbe informarsi.

Anonimo alle 02:15 del 23 gennaio 2009 scrive

Non so perche' ma vedo un po' di astio in questa risposta ad una piu' che lecita proposta. Ricordando ancora che e' meglio spostare questa discussione nel forum ad essa dedicata, invito MEG a leggere le altre proposte e vantaggi conseguenti indicati. Questo chiaramente se a MEG come al SINDACO interessa attrarre e soddisfare i turisti altrimenti ... Inoltre vorrei ancora capire qual'e' il costo per i cittadini di Oulx visto che l'ICI la pagano solo i proprietari di seconde case inoltre bastava cogliere l'occasione delle olimpiadi. I vantaggi? La cabinovia vuol dire che i turisti si fermano a Oulx e quindi spendono a Oulx, se posizionata vicino alla tangenziale significa togliere traffico in transito dal centro del paese etc. Ripeto : prego MEG di andare nel forum dove vedra' che anche le cose positive fatte sono apprezzate ma bisogna continuare su questa strada con iniziative sempre nuove. Ancora basta informarsi? Sta al comune informare su quello che sta facendo, tanto per fare un'esempio il sito del comune non e' proprio il mezzo piu' aggiornato/completo per farlo, per fortuna c'e' Oulx.org!!!

Anonimo alle 03:19 del 23 gennaio 2009 scrive

Spiegami quali costi portava ad i residenti di Oulx?
La seggiovia sarebbe stata finanziata nell'ambito di Torino 2006, finanziamenti di cui hanno beneficiato tutti i comuni dell'alta valle eccetto Oulx per la politica di ostruzionismo dell'attuale amministrazione, basta fare un giro a Sauze e Cesana per rendersene immediatamente conto.

EDIT: Eliminata affermazione un pò troppo eccessiva

Anonimo alle 03:37 del 23 gennaio 2009 scrive

Solo un appunto a MEG: sicuri che quel campo da calcio nuovo, costato sicuramente tanto, sia meglio di un campo da tennis affittato per 10 euro l'ora, per una media di almeno 8-10 ORE al giorno, senza contare i tornei la sera? sicuro che è meglio di un campo da golf, una pista per gli skateboard e i tappeti lastici per i bambini? io non credo, e soprattutto lo vedo sempre vuoto, a parte qualche ora il pomeriggio e solo durante il periodo scolastico!! per la torre si bella iniziativa, ma per il momento rimane pressochè l'unica!!

Anonimo alle 08:01 del 23 gennaio 2009 scrive

Allora chi ha informazioni informi. Dubito che chi scrive ritenendisi informato lo sia. Non era un costo a caric dei cittadini di oulx perche' esistevano gia' i finanziamenti sia da parte dello stato che dalle strutture olimpiche.
Non basta dire che non serviva a niente. I conti si fanno su base di analisi economiche, che bisogna saper fare.
Che fosse di utilita' solo per sauze non e' vero. Basta pensare che quelli che vanno a sciare a sauze non sciano in paese ma prendono le seggiovie (forse chi dice di essere informato questo non lo sapeva) pero' dormono in paese, pranzano, cenano in paese (questa volta non sulle seggiovie). Comprano in paese, vanno al bar in paese, vanno a ballare in paese. Abbassare la seggiovia fino ad oulx voleva dire che questo sarebbe successo a oulx. Per chi dice di essere cosi' informato gli spiego che avrebbero mangiato ad oulx, dormito a oulx, ecc ecc. Certo che se le logiche sono quelle esposte dal signore cosi' informato, povero oulx. Ma se ci spiega forse riusciamo a capire. Ma non e' che oltre all'imbecillita', per caso ci sono interessi di altro genere ?

Anonimo alle 08:46 del 23 gennaio 2009 scrive

Bravo MEG hai fatto vedere che sei amico del sindaco ma che non ci tieni alle sorti del tuo paese (o che non ci hai capito niente).

Clicca qui per rispondere alla discussione
Per rispondere alla discussione è necessario essere registrati. Clicca qui per registrarti o autenticarti.