Intestazione
Meteo: poche nuvole. Temperatura 1°C con vento da WNW a 41 Km/h.

Pubblicità

Donazione

Donazione a Oulx.org

Per contribuire alle spese di hosting, al mantenimento del sito, della webcam e di tutti i servizi che Oulx.org propone gratuitamente ai visitatori è possibile inviare una donazione all'autore del sito.

Clicca qui per saperne di più.

2 Agosto........

Anonimo alle 06:55 del 9 agosto 2009 scrive

Leggo qui che sono stati organizzati "ottimi mercatini (non come le cineserie della Scapulera)".
La Scapulera è una fiera che (per leggge regionale!!!!) deve rispettare
una graduatoria in cui c'è ogni sorta di merce commerciale.
Ai mercatini possono invece essere invitati a partecipare (e scelti!!!) professionisti, specialisti e artigiani.

Anonimo alle 11:12 del 9 agosto 2009 scrive

Essendo stato citato alcune volte in questo forum, mi sembra doveroso intervenire.
E mi viene da sorridere, pensando che, mentre qui si dibatte a ancora sul 2 agosto, oggi, 9 agosto con la pro loco abbiamo realizzato una bella sagra dei gofri (siam andati avanti fino alle 20.30!), ed il bis di Oulx in festa, con il selezionato mercatino, che ha visto la partecipazione di tanta gente, e i negozianti soddisfatti. Così come il torneo di calcetto, che ogni sera é affollato di tanti giovani.
Insomma, mi vien facile condividere il pensiero del villeggiante e del commerciante di Oulx: per fare bene e favorire il turismo occorre lavorare sodo,faticare e rimboccarsi le maniche concretamente…le parole e i forum sono importanti, le opinioni ancor di piú, ma un paese x crescere davvero ha bisogno di fatti, braccia e voglia di mettersi un gioco.
Non mi stupisce se le nostre idee "sul turismo" son diverse da quelle del sig Merlo, né ci sorprende o disturba.
Di fatto, le cose che abbiamo realizzato da un anno e mezzo e che stiamo facendo su questo settore, stanno dando i loro frutti positivi, e molti passi si stan percorrendo per arricchire Oulx.
Personalmente, credo che nei prossimi mesi tante cose si potranno fare bene, collaborando con l'assessorato al Turismo, realizzando obiettivi condivisi.
Poi, come giá scritto in altre occasioni, ben vengano tutte le idee e confronti…ancor di piú se, oltre a proporre parole, ci si proporrà x lavorare, insieme.

Fabi Tanzilli

Anonimo alle 08:06 del 10 agosto 2009 scrive

Oggi girovagando su Internet mi sono trovato su oulx.org e subito mi son messo a leggere un pò di tutto .
Leggendo attentamente mi sono messo anche a ridere di certe cose che son state scritte .
Sono da parecchio tempo che vengo in Valle di Susa e mi trovo bene.
Adesso se non vi disturbo vorrei intervenire pure io da povero turista,
mio nonno diceva: che per poter criticare bisogna prima partecipare alla vita dell'associazionismo, e poi magari qualche volta ci può anche stare bene la critica , io sto vedendo che la Pro loco quest'anno sta facendo tante manifestazioni e faccio tanti complimenti al suo Presidente e a tutto il suo direttivo.
Per i mercatini e la sagra dei Goffres ho vistopersonalmente tutti i volontari in azione allegri , sorridenti , e tanta voglia di fare,, cosa che non vedevo da tanto tempo, mi sono anche avvicinato e mi son permesso di chiedere se volevano una mano, mi anno ringraziato offrendomi una bevanda, e un Goffre.
per la serata del ballo liscio e stata una serata stupenda e da tanto che non vedevo tanta gente, anzi mi permetto di di dare un consiglio alla Pro loco:.. perchè di serate danzanti non ne fate più spesso ? Allora per finire lasciamoli lavorare ,e diamo una mano ad icoraggiarli ad andare avanti cosi.

Anonimo alle 08:18 del 12 agosto 2009 scrive

Bravo Sig. Gianni se tutti farebbero come lei a collaborare sarebbe bello e produttivo, ma purtroppo non e cosi Oulx e un paese di pettegoli, criticoni , e gelosi ,ve lo dice una di Oulx e mi dispiace che sia cosi. vedo che nel direttivo del consiglio della Pro Loco sono tutti forestieri eppure si danno da fare, perchè quelli del posto non si buttano anche loro? allapro loco sono stata sempre tesserata e anche tesserarsi e un piccolo aiuto, se tanti a Oulx lo faccessero sarebbe un buona cosa .
A oulx i giovani fanno poco per il paese la sera sono tutti al bar a bere birra a garganella , forse anche perchè oulx non dà niente .
Speriamo che finalmente questa amministrazione faccia veramente comepromesso, visto anche che il gruppo è composta di tanti giovani, e chepromesso tante belle cose io sono ottimista e sto a guardare,, ma come si dice a volte cambiano i suonatori ma la musica e sempre la stessa .

Anonimo alle 12:20 del 13 agosto 2009 scrive

Grazie dei vostri incoraggiamenti, della vostra volontà di aderire all'associazione e a sostenerla.

La fatica che facciamo (anche oggi, per organizzare al meglio la Camminata Notturna), viene ripagata vedendo tanta gente a Oulx che ci apprezza e partecipa, rendendo questo paese più bello, e migliore.

Fabio Tanzilli

Clicca qui per rispondere alla discussione
Per rispondere alla discussione è necessario essere registrati. Clicca qui per registrarti o autenticarti.