Intestazione
Meteo: cielo coperto. Temperatura 4°C con vento da SE a 16 Km/h.

Pubblicità

Donazione

Donazione a Oulx.org

Per contribuire alle spese di hosting, al mantenimento del sito, della webcam e di tutti i servizi che Oulx.org propone gratuitamente ai visitatori è possibile inviare una donazione all'autore del sito.

Clicca qui per saperne di più.

Idee per Oulx

Marco alle 08:11 del 20 marzo 2009 scrive

Rudex,
Avevo sentito parlare tempo fa di questo progetto ma da po' non se ne sente piu' nulla ed anche i documenti da te indicati sono piuttosto datati...
Esistono notizie piu' fresche?
Sempre nei documenti indicati non si parla di imbocco nella zona dei laghi, che peraltro da un po' e' indicato come zona di interese naturale etc., ma dopo Beaulard o sbaglio?
Questo non toglie naturalmente nulla all'impatto ambientale che ne deriverebbe...

Marco

Marco alle 11:00 del 15 aprile 2009 scrive

Sempre sul link del comune si trova una delibera di giunta (http://www.comune.oulx.to.it/cgi-bin/729gt.pdf) "Autorizzazione a resistere al ricorso dinanzi al T.A.R" contro il progetto del palazzetto del ghiaccio da parte del villaggio Paralong piu' altri esimi cittadini di Oulx.

Dalla delibera su citata non se ne capisce un gran che' ma siamo alle solite: per una volta che parte un progetto utile al paese che come sempre e' partito con una allocazione sbagliata (per problemi idrogeologici...) e che come sempre avra' ritardi di ogni tipo, sicuramente comprese le nuove elezioni, ha gia' collezionato una serie di ricorsi a TAR.

Qualcuno ne sa qualcosa in piu'?

grazie
marco

Mario alle 12:51 del 17 aprile 2009 scrive

La foto del palaghiaccio sulla valsusa non è più quella oggetto di argomentazioni.
Il progetto infatti è stato molto ridimensionato sia negli investimenti che nelle dimensioni.Ho chiesto a diverse persone competenti e ho partecipato alla riunione di Martedì sera organizzata dalla minoranza uscente. Il "Palaghiaccio" si è ridotto molto nella sostanza ed allo stato atttualesi riuscirebbe a realizzare slo un piccola struttura con tettoia e scoperta sui lati; anche le sue dimensioni non sarebberoregolamentari per ospitare eventi sportivi.
Un'altro grande bluff insomma...mille promesse fatte ma ricordati che sono su fondi olimpici...cioè anche miei e tuoi...
io sono molto arrabbiato e forse chi ha fatto ricorso ha stimolato speriamo una discussione sul tema

Anonimo alle 12:37 del 18 gennaio 2010 scrive

Mah..... non è che....Mario Talamone eMaranello Rosso siano della stessa tribù...osp lista....? Eppure i loro nomi non li abbiamo letti nelle liste candidate alle elezioni, o in consiglio comunale!

Chi scoprirà il mistero?

Ci penserò io, Maranello Talamino Azzurro Verde Oro!

E vai!!!

Anonimo alle 12:49 del 19 gennaio 2010 scrive

A leggere le ultime considerazioni di questo "strano" Talamino....sembra che non abbia tutti i torti. Nel periodo pre-elettorale c'erano una sfilza di messaggi del forum con ogni critica possibile all'amministrazione comunale di Cassi, mentre ora tutto tace...stranamente....poi da una parte e dall'altra c'era chi scriveva "Andiamo a sentire quelli della lista "tal dei tali" che idee anno...c'era anche chi pubblicizzava il loro sito internet....e poi sono quelli che hanno vinto le elezioni in Oulx.

mah....se così fosse davvero, è stato un modo scorretto e poco etico di utilizzare questo bel strumento del forum...

COMPLIMENTI PER LA..... "PARTECIPAZIONE"

Giorgio P.

Anonimo alle 11:49 del 5 maggio 2010 scrive

Volevo sottomettere all'attenzione dell'amministrazione un problema ed una modalita' di soluzione adottata dal comune di Torino esportabile forse anche ad Oulx.
Il problema e' lo stato di incuria in cui si trovano le facciate di certi stabili in paese.
La soluzione adottata dal comune di Torino in vista dei festeggiamenti del 150 anniversario dell'Unita' d'Italia e quella di 'costringere' i proprietari al rifacimento delle facciate fatiscenti. Se i proprietari non lo fanno lo fa il comune in forma coatta addebitando i costi ai rispettivi proprietari (v. notizia su La Stampa). Bene, non dico di utilizzare forme coercitive di questo genere ma per esempio non si potrebbe sensibilizzare al problema dando ad esempio sgravi sulla tassazione ?.

Marco alle 12:12 del 6 settembre 2010 scrive

Cosa ne dite di fare un bilancio della appena finita stagione estiva a OULX?

Sicuramente devo dire che forse non ho mai visto cosi tanta gente, soprattutto famiglie con bambini!
E' l'accoglienza? Un timido segno di miglioramento c'e' sicuramente stato, mercatini, intrattenimenti niente di spettacolare in classico stile oulziano ma meglio degli anni passati.

marco

Anonimo alle 01:58 del 6 settembre 2010 scrive

SINCERAMENTE NON HO VISTO NESSUN CAMBIAMENTO DAGLI ANNI PASSATI:
-FIORI GIA' GLI ANNI PASSATI C'ERANO
- MERCATINI SEMPRE I SOLITI ALLA FINE HANNO ANCHE STUFATO SEMPRE LE SOLITE COSE
- ASFALTI GIA' C'ERANO

TANTE GENTE PERCHE' STIAMO PASSANDO UN MOMENTO DI CRISI ECONOMICA QUINDI C'ERA GENTE MA SOLO SABATO E DOMENICA.

Anonimo alle 09:29 del 7 settembre 2010 scrive

Sì, una grande stagione di successi per il Comune!
Devo dire che il risultato più di prestigio si è avuto a San Rocco con il grandissimo evento: 2 gatti a vedere il comico Leonardo Manera, in centro paese!
Ahhahaahahahahahahah! Che grande idea fare lo spettacolo in quella maniera, e soprattutto far pagare 18 euro a testa!
E sì....rispetto al passato un cambiamento c'è stato di sicuro: ma in peggio! Chissà quanto è costato far benire su questo povero comico...che figuraccia!
Speriamo che almeno la gara di corsa Trail, per la quale il comune sborsa migliaia di euro ogni anno, non sia anche quella nuovamente un flop come lo scorso anno, con neanche 50 partecipanti e tre gatti tra il pubblico....

Anonimo alle 04:06 del 10 settembre 2010 scrive

Se non ricordo male l'organizzazione della serata con Manera è stata del comitato per il restauro delle chiesette, non c'era gente? Certo quel biglietto per un palco all'aperto era un po' caro, la serata fredda poi non è stata di aiuto.

Tutto questo non mi pare che giustifichi lo sguaiato ahahaha di Pippo Manera, vuole prendersela col sig. parroco e con la fondazione Magnetto? Si accomodi, ma prima di ridacchiare si documenti meglio.

Clicca qui per rispondere alla discussione
Per rispondere alla discussione è necessario essere registrati. Clicca qui per registrarti o autenticarti.